AUDIZIONE PARLAMENTARE INFANZIA

COMMISSIONE PARLAMENTARE INFANZIA.

ROMA. In data 24 Ottobre 2017 sono stata inviata in audizione alla Commissione Parlamentare infanzia,  grande la soddisfazione.

Per leggere il testo dell’audizione clicca sul link .

http://documenti.camera.it/leg17/resoconti/commissioni/stenografici/pdf/36/indag/c36_psicofisica/2017/10/24/leg.17.stencomm.data20171024.U1.com36.indag.c36_psicofisica.0034.pdf

 

 

 

LOGO NEWLOGO

L’immagine  della Campagna Nazionale Diritti e  Nidi violati  e del libro Nidi violati  rappresenta il nido in cui nasciamo e cresciamo che può essere  violato da un soggetto  esterno.

L’intenzione della mano è quella di entrare nel nido  con arbitrio per  sottrarre l’uovo più indifeso.

Per la rappresentazione grafica un ringraziamento speciale va a Diego Marchesin vice presidente dell’associazione Psicologia Utile.

 

cartolina Campagna

Nel 2015 ha preso il via la  Campagna Nazionale Diritti e Nidi violati  promossa dall’associazione Intesa San Martino di Parma. L’associazione  ha accolto con empatia e grande umanità  il progetto iniziato nel 2012 dando  slancio e nuova linfa  alle attività programmate .

L’impegno e la condivisione dimostrati nei confronti di tematiche cosi sensibili sottolineano la particolare attenzione dei membri dell’associazione nei confronti dei diritti inviolabili della persona avendo  particolare attenzione nei confronti dei  bambini.

La campagna continuerà con nuove ed interessanti iniziative per la divulgazione dei principi fondanti il diritto della persona contenuti nel  libro Nidi violati.